Fustella Artigianale Orchidea

Procedimento:

Iniziamo fustellando i pezzi necessari per costruire la nostra pianta di Orchidea, nel video sono stati utilizzati 6 fiori e 4 foglie, quindi basteranno 2 fustellate a 3 strati di fommy da 0,6/1mm di spessore.

Coloriamo tutti i petali con pennarello Zig real brush a base d'acqua sfumando con un tamponcino in spugna. Potete utilizzare più colori e miscelarli tra loro direttamente sul fommy per rendere più realistici i nostri fiori.

Dare forma ai petali incurvandoli con le dita, ottimi risultati si ottengono preriscaldando il fommy su un ferro da stiro a temperatura cotone.

Unire i petali con colla a caldo e se occorre riprendere le sfumature colorate rifinendo il colore con striature e macchie.

Incollare il primo fiore sulla sommità dello stelo lungo e i restanti 5 fiori su steli corti (10cm circa).

Unire tutti i fiori sullo stelo lungo e completare con le foglie precedentemente curvate incollandole alla base della pianta.

Inserire la pianta all'interno di un vaso o un contenitore adeguato, nel nostro progetto abbiamo utilizzato una borsetta in feltro realizzata con la nostra fustella artigianale.

Fatto!

Commenti ()