Fustella Artigianale Babbo Natale

Procedimento:

Come tutte le nostre fustelle artigianali, la fustella Babbo Natale taglia sia il feltro che la gomma crepla.

In questo progetto utilizziamo entrambi i materiali (gomma eva da 2mm e pannolenci da 1mm) a seconda della parte da realizzare.

Scegliete con cura i materiali ed i colori da fustellare e tagliatene delle porzioni leggermente più grandi delle figure da realizzare (2 pezzi per ogni forma tranne che per le mani 4x e per il mantello 3x).

Nel progetto utilizziamo colla a caldo nella maggior parte dei casi e tacky glue per i pezzi più piccoli che hanno bisogno di essere spostati per trovare la giusta posizione (occhi e sopracciglia).

Per i più bravi e pazienti è possibile utilizzare, in alternativa al fommy, pannolenci cucito ed imbottito per realizzare sia la testa che le altre parti del corpo.

Se bene assemblato Babbo Natale sta in piedi da solo, vi consigliamo comunque di riempire i pantaloni con materiale pesante (riso, sabbia o simili) per dargli maggiore stabilità, oppure creare una base stabile o un recipiente dove poterlo incollare.

Consiglio importante!

Per abbellire il vostro lavoro personalizzatelo con accessori carini, mettetelo in posizioni diverse e date una espressione simpatica al viso trovando la giusta posizione agli elementi del viso.

Buone creazioni a tutti!

Commenti ()