Spinner Card

Procedimento:

Tagliamo il cartoncino Loveable per un diametro di 28x14 cm e successivamente pieghiamolo a metà.
-Dal cartoncino Spearmint ricaviamo un quadrato di 13x13 cm.
-Sovrapponiamo i due cartoncini,tenendoli fermi con del nastro di carta.
-Dal set di fustelle quadrate,prendiamo quella dal diametro di 6,9cm e posizioniamola a rombo e andiando a tagliare,sia al centro del quadrato da 13x13,sia sulla facciata(solo su quella) della base della nostra card (che abbiamo precedentemente piegato a metà).Facciamo attenzione a centrare bene(aiutiamoci tenendo fermi i cartoncini con del nastro di carta). Il quadrato(rombo) che otterremo dal cartoncino verde Speramint,conserviamolo.

-Prendiamo il nostro cartoncino verde di 13x13 cm ed embossiamolo.
-Sul cartoncino Loveable di 28x14 (piegato a metà) incolliamo il quadrato di 13x13cm precedentemente embossato con il biadesivo di gomma.Centriamoli per bene.
-All’interno della nostra card,andiamo ad incollare il rombo ottenuto dal ritaglio (della parte centrale del cartoncino da 13x13 speramint) utilizzando la colla stick.
-Ritagliare dal cartoncino bianco 12 fiori di 3 cm circa con l’aiuto della Big Shot.
-Con delle spugnette (o dei tamponcini appositamente per sfumare l’inchiostro) e con i nostri tamponi,andiamo a sfumare i fiori.Per chi non possiede i tamponi,potete in alternativa aiutarvi con degli acquerelli o dei pastelli acquerellabili.
-Muniamoci di colla a caldo e dei glitter adesivi per assemblare i fiori.Sovrapponiamo due fiori incollandoli tra loro e completiamo con una perlina o un glitter adesivo al centro.
-Dal cartoncino Loveable ritagliamo due cuori con l’aiuto della fustella cuore.Io ho utilizzato quella dello starter Kit della BigShotPlus che è di circa 4,5x4cm ,ma se avete altre fustelle di questa forma potete utilizzarle,ovviamente facendo attenzione che rientrino nei limiti del rombo che abbiamo tagliato.
-Prendiamo i due cuori che abbiamo tagliato ed incolliamoli tra loro con la colla stick,facendo passare attraverso del filo di nylon.Centriamo i cuori nel rombo della base della nostra card ed andiamo a bloccare le estremità del filo su di essa con la colla a caldo tenendo ben steso il filo.
-Sulla facciata esterna della nostra card, andiamo ad incollare i nostri fiori con della colla a caldo.
-La nostra card è finita.All’interno potete scriverci i vostri auguri.Per poter “utilizzare” la spinner card,è necessario far roteare su se stesso il cuore centrale e chiudiamo.Nel momento in cui apriremo la card,noteremo il cuore che gira velocemente su se stesso.
-Ho realizzato questa card pensando alla festa della mamma con colori primaverili,ma voi potete cambiare forme e colori per altre occasioni. Potete ad esempio applicare al posto del cuore una ballerina sulle punte da poter far roteare all’apertura della card,oppure una farfalla o un fiore.Sbizzarritevi.
Al prossimo progetto!
Mary

Cartamodello Spinner Card

Materiali:

-CARTONCINO BAZZIL 216gr Colore:LOVEABLE
-CARTONCINO BAZZIL 216gr Colore:SPEARMINT
-CARTONCINO BIANCO
-TAMPONI A GOCCIA MEMENTO –Colore PRIME TIME
-FUSTELLA QUADRATA N.6 da 6,9 cm DASHING SQUARES di MODA SCRAP
-EMBOSSING FOLDER SMALL FOLWERS di NELLIE’S CHOICE
-FUSTELLA CUORE (io ho utilizzato quella dello starter Kit della BigShotPlus )
-SET FUSTELLE FIORI
-BIADESIVO IN GOMMA
-NASTRO ADESIVO DI CARTA
-COLLA STICK
-COLLA A CALDO
-FILO NYLON
-TAMPONCINO PER SFUMARE INCHIOSTRO oppure piccola SPUGNETTA
-TAGLIERINO
-GLITTER O PERLINE ADESIVE A SCELTA

Commenti ()